menu

Blog

Marketing e psicologia del colore: comunicare senza parole

Colore

Il colore è senza dubbio uno degli aspetti più importanti nella comunicazione aziendale. Il suo impatto primitivo, talvolta inconscio, ci accomuna alle altre specie: il rosso è un segnale di pericolo tanto per un automobilista che vede accendersi una spia sul cruscotto quanto per un bruco che sa di non dover mangiare la rossa, e […]

Leggi l'articolo »

Il mio Typo: come scegliere il font per il logo della propria azienda

Copertina

Graziato, calligrafico o bastone, chiunque abbia deciso di creare o ridisegnare il logo della propria azienda, prodotto o attività, si sarà scontrato con lo stesso interrogativo: quale font scegliere? Appannaggio, fino a pochi decenni fa, di una ristretta elite di tipografi e grafici, oggi – grazie anche a Steve Jobs che, appassionato di calligrafia in […]

Leggi l'articolo »

Gestire e ottimizzare il tempo? Segui la Tecnica del Pomodoro

Tecnica del Pomodoro

Cosa c’entra un pomodoro con la gestione del tempo? Forse non tutti sanno che sul finire degli anni ’80 un imprenditore di origini italiane e sviluppatore software di nome Francesco Cirillo, sviluppò un metodo per la gestione del tempo chiamato proprio “tecnica del pomodoro”, derivante, pensate un po’, dai timer per cucina aventi la forma […]

Leggi l'articolo »

Indicizzazione su Google, come verificarla? Basta un tool

Tool per indicizzazione

Capire quale sia il feedback di Google in relazione ai vostri articoli pubblicati è importante per comprendere se il vostro sito sia ben indicizzato o meno, ed eventualmente provvedere di conseguenza. Scoprirlo è molto semplice, in quanto Google mette a disposizione un tool totalmente gratuito per “interrogare” il motore di ricerca, chiedendo se il vostro […]

Leggi l'articolo »

Alla scoperta delle web performances: come possiamo misurarle?

Web performances

Non tutti sono consapevoli del fatto che la “misura” di un sito passa attraverso una serie di caratteristiche collegate alla user experience e che hanno un’influenza diretta sul comportamento dell’utente stesso. Solitamente si tende a considerare la performance di un sito in base al traffico generato o altre caratteristiche, come il tempo di permanenza di […]

Leggi l'articolo »

L’app per rilassarvi

Headspace

Quante volte vi sarà capitato di aver avuto bisogno di staccare la spina e cercare, almeno per qualche minuto, di dimenticare problemi e stress lavorativi? Magari fosse possibile, direte voi… e invece, un piccolissimo aiuto ve lo potrà dare, magari e speriamo, questa app dal nome Headspace – parola che in inglese rappresenta un modo […]

Leggi l'articolo »

Rifare il sito web: come capire quando è il momento giusto

Responsive website VL Production

Quanto è importante per un’azienda capire quando è il momento giusto per operare un completo restyling del sito? E’ una domanda da porsi con cognizione di causa in quanto rifare un sito web aziendale implica una serie di scelte che devono essere ben ponderate, per ottenere un prodotto effettivamente efficace. Accanto all’investimento economico, infatti, bisogna […]

Leggi l'articolo »

Ultimi Articoli

Social

Richiedi Informazioni

I nostri articoli ti sono piaciuti? Possiamo aiutare la tua azienda a comunicare meglio. Contattaci per un preventivo od una consulenza gratuiti e senza impegno.

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!
CHIUDI
CLOSE