menu

L’app per rilassarvi

Quante volte vi sarà capitato di aver avuto bisogno di staccare la spina e cercare, almeno per qualche minuto, di dimenticare problemi e stress lavorativi? Magari fosse possibile, direte voi… e invece, un piccolissimo aiuto ve lo potrà dare, magari e speriamo, questa app dal nome Headspace – parola che in inglese rappresenta un modo di pensare in maniera chiara e senza nessun tipo di pressione, nata dall’idea di Andy Puddicombe, e che sta facendo proseliti anche tra star del calibro di Emma Watson.

Sarà stato dopo la sua esperienza “mistica” a studiare meditazione sull’Himalaya con tanto di investitura come monaco tibetano buddhista che Andy decide di condividere con il mondo il suo nuovo status attraverso Headspace. Questo personale “guru” della meditazione vi accompagnerà infatti in un lungo viaggio di riequilibrio tra mente e corpo, e sarà proprio Andy in persona (o meglio attraverso un suo avatar!) a farlo. Il percorso prevede 10 minuti al giorno che cominceranno con un “riscaldamento” attraverso il quale imparerete ad ascoltare la vostra mente, a guardare da fuori il “traffico” che vi troverete a dover affrontare, e ad essere consapevoli dell’ambiente circostante. Subito dopo entrerete nel merito del viaggio, avendo inoltre la possibilità di scegliere tra diverse sessioni in linea con orientamenti e stili di vita differenti, essere accompagnati da interessanti animazioni video su come funziona la nostra mente, avere suggerimenti su come sedersi e respirare correttamente, e potendo tracciare ogni attività.

Il percorso, manco a dirlo, mira a ridurre lo stress, aumentare la creatività stimolando il pensiero, migliorare la concentrazione e le relazioni umane.

Funzionerà? Mah, chi può dirlo..

Noi intanto ci proviamo!

Buona meditazione a tutti!

 

0 Commenti

Lascia una risposta


Ultimi Articoli

Social

Richiedi Informazioni

I nostri articoli ti sono piaciuti? Possiamo aiutare la tua azienda a comunicare meglio. Contattaci per un preventivo od una consulenza gratuiti e senza impegno.

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!
CHIUDI
CLOSE