menu

Blog

“Ladri” di contenuti: cosa fare

Ladri di contenuti

Recentemente siamo incappati in una brutta disavventura. Siamo stati informati da un gentilissimo utente che alcuni dei contenuti del nostro sito erano stati letteralmente “copia-incollati” su un altro sito sempre operante nel nostro settore. La prima reazione è stata di assoluta incredulità, perché mai prima d’ora ci era capitata una cosa del genere! Poi però […]

Leggi l'articolo »

Video Storytelling, l’anima visiva di un Brand

Video Storytelling

Imparare a comunicare correttamente online è oggi più che mai fondamentale per coinvolgere e fidelizzare i potenziali clienti. Ma come fare? Se siete in cerca del giusto percorso per migliorare la comunicazione del vostro brand, la strategia migliore è quella di puntare sul video storytelling, ovvero sulla produzione di video sfruttandoli per comunicare con gli […]

Leggi l'articolo »

Tanti auguri da VL Production!

Biglietto blog VL

Suggerimenti per i tuoi regali di Natale: al tuo nemico, perdono al tuo avversario, tolleranza al tuo amico, il tuo cuore al tuo cliente, affidabilità a tutti, carità ad ogni bambino, un buon esempio a te stesso, rispetto.   Ci prendiamo una pausa dal 24/12 al 03/01… Ci rivediamo il 4 Gennaio!  

Leggi l'articolo »

Più strumenti, meno fatica

Tools for work

Il processo che porta a concretizzare un’idea trasformandola in un progetto non è per niente semplice e non di rado andiamo incontro ad una serie di difficoltà o impedimenti che potrebbero rallentare e fermare il lavoro. In realtà il web offre una ricca serie di strumenti e servizi di grande utilità che possono supportarci nel […]

Leggi l'articolo »

Quando un’immagine vale più di mille parole

Personal work

Quante volte capita, navigando sul web, di lasciarsi attrarre da un’immagine? L’aspetto visivo di un contenuto pubblicato on line ha un’importanza strategica fondamentale. Un’immagine sul web vale spesso più di mille parole e solo attraverso un’attenta combinazione di contenuti visivi ed informativi di qualità è possibile dar forma ad un’efficace content strategy che colpisca. Con l’utilizzo sempre […]

Leggi l'articolo »

Un logo vincente e memorabile

restyling google

Il logo di un brand è ciò che meglio rappresenta l’attività e la filosofia di un’azienda, è la sua prima interfaccia verso l’esterno e ciò che per sempre sarà ricordato. Ecco allora che la sua progettazione non va assolutamente sottovalutata, poiché un logo accattivante diventa veicolo di business, accresce la notorietà aziendale e si trasforma in […]

Leggi l'articolo »

Come rendere produttiva la nostra vacanza?

summerelax

Da quando si è tutti costantemente on line, è davvero difficile potersi permettere di “staccare la spina” e prendersi, fosse solo per qualche giorno, un meritato periodo di riposo. Siamo tutti accomunati da un incontrollabile impulso di “dare un’occhiatina”: alla posta, ai social, alle notizie, ma così facendo non ci rendiamo conto di occupare gran […]

Leggi l'articolo »

Brand di lusso, come fanno content marketing? il caso Chanel

chanel logo

Cogliere i dettagli legati all’attività di content marketing ideata e condotta dai brand di lusso può aiutare a capire come mettere a punto un’adeguata content strategy per il proprio brand. Il presupposto di un brand di lusso è legato al fatto che si tratta di un marchio solitamente già affermato e dunque conosciuto e apprezzato […]

Leggi l'articolo »

Design, la business strategy passa anche da qui

Design and Strategy

Arma vincente per una soddisfacente strategia di business, il design rappresenta il valore aggiunto di ogni attività online, in grado di definire e caratterizzare l’azienda ma anche rendere piacevole l’esperienza di navigazione sul sito web. Per individuare il vero valore del design è stato condotto anche uno studio, da parte di Motiv Strategies e Design […]

Leggi l'articolo »

Le strategie vincenti di Obama e della Casa Bianca

Obama social president

Comunicare è il primo strumento per coinvolgere, aggiornare ed informare. Lo sanno bene gli Stati Uniti che da anni fanno delle numerose declinazioni della comunicazione il mezzo per tenere informati i cittadini e, sotto elezioni, catturarne l’attenzione. Obama docet, potremmo dire. Basti pensare alle elezioni del 2008, anno della sua vittoria elettorale, una vera e propria svolta […]

Leggi l'articolo »

Ultimi Articoli

Social

Richiedi Informazioni

I nostri articoli ti sono piaciuti? Possiamo aiutare la tua azienda a comunicare meglio. Contattaci per un preventivo od una consulenza gratuiti e senza impegno.

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!
CHIUDI
CLOSE