menu

Grafica Aziendale

Creare e definire una grafica aziendale di successo non significa semplicemente progettare un logo, un marchio, e posizionarli su una carta intestata. La grafica aziendale è il risultato di un processo creativo attento e complesso, in cui viene studiata e realizzata quella particolare espressione visiva che riesce a trasmettere l’identità di un’azienda, di un prodotto o di un servizio.

Dar vita ad un’efficace brand identity vuol dire soprattutto creare un sistema di elementi basato non semplicemente sul design del logo, bensì su di un insieme di codici – colori, segni grafici, font – che sappiano identificare perfettamente un brand distinguendolo dai competitors per valorizzarne al massimo l’essenza, la mission ed i valori di cui esso si fa promotore.

Il nostro metodo di lavoro comincia dallo studio della corporate identity ovvero partendo dall’individuazione del brand naming – il nome con cui ci presentiamo al pubblico –  e del nostro logo. La realizzazione del progetto avviene utilizzando i più moderni software di editing, grazie alla nostra graphic designer Silvia Dal Pont, esperta nel settore ed in grado di lavorare con i più diffusi programmi di grafica (come la suite di Adobe) ed operare con ogni tipo di formato.

Attraverso il logo dobbiamo cercare di presentare il nostro stile, la nostra professionalità, facendo in modo che questo ricordi proprio la nostra azienda: ecco perché il logo deve essere emozionale e studiato con attenta precisione, proprio per stimolare un pensiero, un ricordo che riporti a noi facendoci distinguere dai nostri competitors.

Il materiale coordinato che ne deriva sarà quindi il giusto complemento per conferire continuità all’immagine aziendale su tutti i supporti di stampa, cartacei ed online. Parliamo di biglietti da visita, cataloghi, brochure istituzionali, volantini, libri fotografici, monografie istituzionali d’impresa, cartellonista varia e materiale fieristico.

Inoltre, realizziamo gadget aziendali personalizzati dal carattere innovativo e fuori dagli schemi, da lasciare ai tuoi clienti in occasione di un meeting, una fiera, una ricorrenza,  un evento di guerrilla marketing o semplicemente per creare fidelizzazione e farti ricordare… premia e sarai premiato!

CHIUDI
CLOSE